Condizioni generali e garanzie


Nel negozio online Polarix.it gestito dalla casa editrice Ara založba d.o.o. cerchiamo di presentare i nostri prodotti nel modo più dettagliato e comprensibile. Garantiamo l’esattezza e la correttezza di tutti i dati riguardanti i prodotti e la consegna celere all’indirizzo richiesto. Garantiamo altresì di accettare un eventuale prodotto restituito sia non danneggiato sia danneggiato durante il trasporto. 
L’acquirente può essere persona fisica o giuridica.

I prezzi indicati sono definitivi e sono validi alla data dell’acquisto, cioè il giorno di rilascio dell’ordine tramite il sito web Polarix.it.

L’offerente ammette le ordinazioni ricevute tramite Polarix.it quali definitive e irrevocabili. 

Polarix.it può rifiutare l’ordine se accerta di non poterlo realizzare.

Tutti i prodotti in vendita online sono prodotti di qualità e conformi alle descrizioni dettagliate.

Tutela dei dati personali

L’offerente garantisce il rispetto di tutti i diritti dell’acquirente previsti dalla Legge sulla tutela dei consumatori. L’acquirente permette all’offerente affinché questi raccolga e conservi i suoi dati personali per i soli fini di comunicazione necessaria, cioè consegna merci, trasmissione fatture e materiale informativo. L’acquirente può rifiutare tale utilizzo dei dati tramite posta elettronica.

L’offerente gestisce i dati relativi all’acquirente in conformità alle disposizioni della Legge sulla tutela dei dati personali e in nessun caso li trasmette ai terzi.

Procedimento di stipula del contratto 

Passi che portano alla stipula del contratto 

Per stipulare il contratto di compravendita ci sono a disposizione i seguenti passi:

- Cercare il prodotto nell’offerta di prodotti in vendita online. 
- Selezionare un prodotto o più prodotti in vendita online. 
- Aggiungere il prodotto selezionato al carrello. 
- Selezionare la quantità desiderata del prodotto nel carrello. 
- Controllo del prezzo del prodotto selezionato in quantità prescelta 
- Compilare coi dati dell’acquirente 
- Aggiungere l’indirizzo per la consegna nel caso che sia differente dall’indirizzo già inserito 
- Selezione della modalità di pagamento (su fattura proforma o con carta di pagamento tramite il sistema PayPal).
- Controllo dell’ordine e delle eventuali spese di consegna. 
- Conferma e invio dell’ordine e con ciò la conclusione dell’acquisto. 

Rimedi tecnici di riconoscimento e correzione di errori prima dell’invio dell’ordine 

Prima di concludere e inviare l’ordine, l’utente ovvero l’acquirente ha la possibilità di:

- vedere e controllare i prodotti selezionati e aggiunti al carrello 
- vedere e controllare i prezzi del singolo prodotto e il prezzo cumulativo della quantità prescelta del singolo prodotto
- vedere e controllare il prezzo e la quantità di tutti i prodotti selezionati
- modificare la quantità dei prodotti selezionati 
- rimuovere i prodotti dal carrello 
- aggiungere la fattura per la ditta 
- modificare la modalità di pagamento 

L’offerente trasmette la conferma della ricezione avvenuta dell’ordine sull’indirizzo elettronico dell’utente/acquirente da questi indicato. Tutti gli ordini vengono conservati in forma elettronica presso l’offerente.


Pagamenti

L’offerente dà a disposizione due modalità di pagamento:

- Pagamento su fattura proforma: Selezionando il pagamento su fattura proforma Le sarà inviata al suo indirizzo e-mail indicato alla registrazione una fattura proforma comprendente tutti i dati necessari per effettuare il pagamento.

-Pagamento con carte di credito VISA e Mastercard tramite il circuito PayPal: Il pagamento è sicuro al 100% ed è fattibile anche senza essere registrati nel sistema Paypal.


Termine di consegna e consegna

La merce acquistata viene spedita tramite la Posta di Slovenia. Tutti gli ordini effettuati entro le ore 15 saranno spediti lo stesso giorno o il giorno seguente. L’ordine sarà consegnato in 2-5 giorni lavorativi. In caso di mancata ricezione della merce ordinata nei termini previsti, l’acquirente deve informarne il venditore tramite la posta elettronica all’indirizzo mail: info@polarix.si


Spese di spedizione 

Tutte le spese di spedizione sono a carico dell’offerente.

Restituzione di merce 

L’acquirente ha il diritto di avvisare la ditta entro 14 giorni di recedere dal contratto senza doverne dare una giustificazione. La decisione di annullamento va trasmessa all’indirizzo e-mail: info@polarix.it. Sono a carico del consumatore soltanto le spese di restituzione della merce.

Il termine di recesso inizia a valere il giorno in cui il consumatore entra in possesso effettivo della merce.

Nel caso di recesso dal contratto, l’impresa rimborserà tutti i pagamenti ricevuti immediatamente o entro 14 giorni e non oltre dalla ricezione dell’avviso di recesso dal contratto. 

Il rimborso del pagamento può essere trattenuto fino alla ricezione della merce da restituire ovvero entro la ricezione della prova di restituzione della merce.

Qualora il consumatore, ricevuta la merce, decide di recedere dall’ordine, deve restituire la merce all’offerente, non danneggiata e nella quantità non ridotta, entro 14 giorni dall’avviso di recesso dall’ordine. Alla merce restituita bisogna allegare la fattura. Anche se non è obbligatorio, saremo lieti di sapere il motivo della restituzione.

L’offerente non è tenuto ad accettare la merce e con ciò il recesso dall’acquisto da parte del cliente (e la conseguente restituzione del prezzo d’acquisto), se la merce o il suo imballaggio sono danneggiati o se la quantità della merce è ridotta.

Alla merce restituita bisogna allegare obbligatoriamente la copia della fattura originale.

L’acquirente può restituire la merce nel modo seguente: 

1) Spedire il plico postale all’indirizzo sotto indicato dell’offerente, tenendo conto che le spese di restituzione merce sono a carico dell’acquirente.

ARA založba
Zadobrovška 88
1260 Ljubljana-Polje

Slovenia

Nel caso di sostituzione della merce che non è oggetto di reclamo sono a carico dell’acquirente tutte le spese relative, cioè le spese di restituzione merce, le spese della rispedizione della merce e l’eventuale differenza del prezzo. 

Reclami

L’offerente risponde dei difetti materiali dei prodotti acquistati nel negozio online. L’acquirente trasmette il suo reclamo all’indirizzo e-mail: info@polarix.it, alla merce restituita deve allegare la copia della fattura originale. Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’avviso scritto da parte del cliente, l’offerente confermerà la ricezione del reclamo comunicandogli l’iter dello svolgimento del reclamo.